,

Bentornata a casa Bebe!

La vacanza lungo le soleggiate spiagge brasiliane è finita ed ora si rientra in Italia per gli ultimi doveri da atleta paralimpica.

Bebe Vio con Andreea Mogos in vacanza in Brasile

Bebe Vio con Andreea Mogos in vacanza in Brasile

Bebe è atterrata all’aeroporto di Roma Fiumicino martedì scorso ed è stata accolta con grande affetto da amici e fan presenti all’arrivo.
Le sorprese per lei però non sono finite! Prima di toccare il suolo, Bebe ha infatti ricevuto una dedica molto speciale trasmessa all’altoparlante dal pilota dell’aereo. Lorenzo Jovanotti, suo caro amico e cantate preferito, le ha dedicato un messaggio e la sua canzone “Ragazza magica”, pezzo che ha accompagnato Bebe per tutta l’esperienza delle paralimpiadi.

Guardate qui il video completo.

Bebe vio con Lorenzo Jovanotti

Bebe vio con Lorenzo Jovanotti

Una volta fuori dall’aeroporto l’agenda era già fitta di appuntamenti.
La sera stessa si è imbucata alla festa della federazione italiana del nuoto, ed il giorno dopo è stata ospite del trio Medusa a Chiamate Roma triuno triuno su radio Deejay.

Bebe a radio Deejay con il trio medusa

Bebe a radio Deejay con il trio medusa

In trasmissione Bebe, Gabriele, Giorgio e Furio hanno parlato delle medaglie, chiacchierato e scherzato sulla sbadataggine dell’atleta. In diretta radio ha confessato di essersi dimenticata le batterie delle sue protesi ed era preoccupatissima per la cerimonia di riconsegna del tricolore in mattinata (fortunatamente è andato tutto bene!).
Per chi si è perso la diretta, qui potete trovare il podcast!

Bebe mentre riconsegna la bandiera tricolore al Presidente Mattarella

Bebe mentre riconsegna la bandiera tricolore al Presidente Mattarella

L’attesa cerimonia è finalmente arrivata, la federazione italiana di atleti olimpici e paralimpici è schierata al Quirinale davanti al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Con grande onore Federica Pellegrini e Bebe Vio hanno riconsegnato la bandiera tricolore al Presidente della Repubblica, che ha commentato:
<<Siete stati la bandiera dell’Italia, avete rappresentato il vostro paese e la vostra testimonianza ha dato fiducia e speranza a tanti giovani. Olimpiadi e Paralimpiadi sono un evento di straordinario fascino. Vi ringrazio. Il Paese a cui avete fatto onore vi ha seguito con affetto. Queste medaglie sono uno stimolo per avere altri successi e un grande esempio per i più giovani che devono ancora intraprendere una carriera. Lo sport è qualità della vita, valori umani e rispetto delle regole.>

Bebe con gli atleti italiani alla cerimonia di riconsegna della bandiera tricolore.

Bebe con gli atleti italiani alla cerimonia di riconsegna della bandiera tricolore.

La cerimonia è stata ricca di emozioni, come lo è stato quest’ultimo mese!

<<Piangevo quasi tutti i giorni per cose belle, è stato emozionantissimo, mi spiace che sia già passata e che mancano quattro anni alla prossima, anche se tutti mi dicono che la prima sia la più bella. Mi vengono i brividi solo a pensarci, posso dire che le persone sognano tanto di arrivare a questo momento, io anche l’ho sognato ed arrivarci è bello. Quindi dico a tutti quelli che hanno sogni di crederci perché é bello!>>

Bebe Vio con il Capo della Polizia di Stato

Bebe Vio con il Capo della Polizia di Stato

Ma gli incontri non sono fini quì! Il pomeriggio Bebe è stata ospite insieme agli atleti delle Fiamme Oro dal Capo della Polizia di Stato Franco Gabrielli che ha voluto ringraziare di persona gli atleti per i risultati ottenuti e le medaglie vinte.

Finito l’incontro Bebe è volata a Parigi per la sfilata di Dior insieme alle schermitrici Arianna Errigo e Rossella Fiamingo. La stilista Maria Grazia Chiuri, alla sua prima Fashion Week con Dior, ha voluto le atlete in prima fila per la collezione primavera estate 2017 ispirata al mondo della scherma. Una citazione chiara arriva dalla modella in passerella, Ruth Bell, che tramite l’outfit, un beauty look minimalista e un taglio corto omaggia Bebe!

bebe vio rollessa fiamingo arinna errigo ruth bell dior parigi fashion week

Bebe Vio insieme ad Arianna Errigo, Rossella Fiamingo e la modella Ruth Bell alla sfilata di Dior alla Paris Fashion Week

Ora lo sguardo è rivolto verso tanti nuovi progetti, grandi successi e impegno nel rimanere la “ragazza magica” che è stata!
Daje BEBE!

1 commento
  1. Alberto
    Alberto dice:

    Anche se forse non ne sei consapevole fino in fondo, col tuo esempio, credimi, sai dare forza, sostegno, speranza e gioia a molti uomini e donne, giovani e meno giovani…anche nelle piccole cose di ogni giorno, eh, mica solo in progetti mirabolanti….
    Non ti conosco di persona, ma ti auguro col cuore il meglio di tutto!
    Sei e rimarrai per sempre una campionessa vera!
    Un saluto sincero,

    Alberto – Este (PD)

I commenti sono chiusi.