Tornano i Giochi senza Barriere!

In News

Dopo il successo della scorsa edizione anche quest’anno tornano i Giochi Senza Barriere!
L’appuntamento in programma è fissato per il 13 giugno 2017, a Roma, nella bellissima cornice dello Stadio dei Marmi. Bebe porterà tutta la sua energia positiva! E voi?

Oltre a moltissimi testimonial del mondo dello sport e della tv, l’evento prevede ben 8 squadre in campo, provenienti da 8 regioni italiane e composte da 20 intrepidi atleti. Ogni team avrà uno o più giocatori con disabilità fisiche, pronti a dare il massimo assieme ai compagni.
Che vinca il migliore, dunque, ma soprattutto che vinca il divertimento!

Lo sport è un’occasione di incontro, solidarietà e gioia: proprio questo sarà lo spirito della manifestazione che vedrà la collaborazione dei due comitati sportivi italiani, Cip e Coni. L’evento è promosso dall’Associazione art4sport ONLUS, e sarà un’occasione davvero speciale per promuovere lo sport come terapia!

Invece che sottolineare, infatti, le disabilità, i Giochi puntano proprio a valorizzare le grandi abilità dei giovani atleti, in un’atmosfera accogliente, propositiva e piena di entusiasmo, lo stesso con cui art4sport sostiene la propria causa!

Il tema di quest’anno sarà “emozioni e colori”, uno splendido modo per ricordare che la disabilità non deve essere vista come una “debolezza” ma bensì come gioia di vivere e positività! È importante ricordare infatti che i colori sono diversi gli uni dagli altri, ma tutti rendono il mondo più bello e vivace!

Vi aspettiamo numerosi e vi lasciamo con le parole di Bebe!

«La cosa bella di art4sport è che facciamo questi Giochi senza Barriere: lo scopo è far capire che siamo tutti normali, togliamo tutte le barriere che più che fisiche sono mentali, perché alla fine sono queste che bloccano di più le persone. (…) Giochi senza Barriere sarà il 13 giugno allo Stadio dei Marmi a Roma. Lo scopo è di far capire a tutti che siamo tutti speciali: persone che possono fare tutto quello che vogliono se veramente ci credono.» (fonte)

Per scoprire tutto sui Giochi senza Barriere vi rimandiamo a questa pagina.

Tornano i Giochi Senza Barriere!

Recommended Posts

Lascia un commento