Associazione
art4sport ONLUS

Crede nello sport come terapia per il recupero fisico e psicologico di bambini e dei ragazzi portatori di protesi di arto.

Associazione art4sport ONLUS

Crede nello sport come terapia per il recupero fisico e psicologico di bambini e dei ragazzi portatori di protesi di arto.

La mission

art4sport è nata nel 2009 dalla storia di Bebe.

Punta a migliorare la qualità della vita di bambini e ragazzi portatori di protesi di arto e quella delle loro famiglie.

Quest’Associazione studia, finanzia e progetta protesi, ausili e tutto ciò che serve ai piccoli atleti per praticare un’attività sportiva, supportandoli anche nella ricerca della società che li possa accogliere e promuovendo la conoscenza e la pratica dello sport paralimpico in tutto il territorio nazionale.

La squadra dei bambini e ragazzi che formano l’art4sport team cresce di anno in anno, oggi sono 38 e provengono da tutta Italia. 

Ognuno ha una storia di vita diversa, spesso difficile, ma sono tutte straordinarie!

L’obiettivo di art4sport è quello di permettere a bambini e ragazzi amputati di godere a pieno della vita grazie alla pratica dello sport.

Tutti i fondi raccolti da questa Associazione vengono usati per l’acquisto di protesi e attrezzature sportive, realizzando così i sogni sportivi di bambini e ragazzi.

Anche tu puoi aiutare concretamente art4sport!

È un progetto di comunicazione che vuole far conoscere al grande pubblico il percorso sportivo di 11 atleti dell’art4sport team
verso le Paralimpiadi di Tokyo 2020, dando risalto alle loro storie e ai loro risultati sportivi.

Promuove il meraviglioso mondo dello sport paralimpico supportando il sogno di giovani atleti con disabilità.