,

Benvenuti in Casa Italia!

La nostra Nazionale è entrata in Casa Italia. Ieri sera si è tenuta la cerimonia di inaugurazione della struttura che ospiterà la delegazione azzurra per i giochi Paralimpici di Rio 2016.

 

A fare gli onori di casa c’erano Luca Pancalli, presidente CIP (Comitato Italiano Paralimpico) , Marco Giunio De Sanctis, segretario generale CIP e Phil Craven, presidente IPC (Intenational Paralympic Commitee).

Bebevio-Luca-Pancalli-Phil-Craven-rio2016

Bebe con Luca Pancalli e Phil Craven

Una particolarità della “Casa”, che lascerà il segno nella città carioca, è il tipo di location scelto: la parrocchia della Imaculada Conceiçao.

La scelta del luogo destinato ad ospitare gli atleti non è stata lasciata al caso gli atleti: dopo finite queste paralimpiadi, infatti, il comitato Italiano Paralimpico farà partire dei progetti per il sostegno e l’avvio allo sport per ragazzi con disabilità brasiliani.

inaugurazione-casa-italia-rio2016

Bebe Vio con Martina Caironi e Mr. A

Bebe Vio con Martina Caironi e Mr. A

 

Durante la serata oltre a dare spazio e a presentare questo progetto sociale, è stato trasmesso un messaggio del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che manda un saluto e un messaggio importante: <<…Voi siete l’Italia. I vostri volti, la vostra tenacia è ciò che si vedrà dell’Italia del mondo. Voi favorite l’abbattimento delle barriere e dei limiti. Lo sport è Cultura…>>

Sono parole che ci rendono orgogliosi, ci motivano e ci danno la carica di cui abbiamo bisogno, soprattutto in questa fase iniziale.

E per stemperare la tensione, ci siamo anche concessi un brindisi tutti insieme: il permesso ci è stato accordato direttamente da Mr. A, preparatore atletico di Bebe!

bebevio-claudio-pavanello-rio2016

Dopo tutte queste emozioni a Casa Italia  siamo finalmente arrivati al momento che aspettavamo tanto: tra pochi minuti inizieranno i Giochi Paralimpici di Rio 2016. Sono tantissime le persone che in questi giorni hanno fatto sentire la loro vicinanza a Bebe: agli amici di Giochi Senza Barriere, a Lorenzo Jovanotti, a Martin Castrogiovanni e a tutti coloro che ci hanno scritto sui social non possiamo che dire grazie.

Continuate tutti a seguirci, perché abbiamo bisogno del vostro sostegno per dare il massimo!

Forza Bebe, Forza Azzurri!!

nazionale-azzurri-rio2016-casa-italia

atleti-azzurri-bebevio-rio2016-casa-italia