Bebe vince in Olanda!

È arrivata una bella notizia: Bebe vince in Olanda!
Proprio così! Sabato 13 maggio 2017, nella cornice della città olandese di Stadskanaal, Bebe riporta la terza vittoria nella terza tappa di Coppa del mondo, vincendo la competizione per la categoria B di fioretto femminile e portando a casa una nuova medaglia d’oro!

Nella sua strada verso il podio, Bebe ha vinto i quarti di finale contro la giapponese Anri Sakurai, con un punteggio di 15-5, e successivamente la semifinale contro l’ucraina Tetiana Pozniack, con lo score finale di 15-2. Arriva così il momento di disputare la finale contro l’atleta ungherese Gyongyi Dani, numero 3 del Ranking Mondiale, che si è conclusa sul 15-5, determinando il trionfo di Bebe!

Bebe vince in Olanda!

Un’altra bella soddisfazione, che Bebe ha commentato così “Sono molto felice per questa gara, era un po’ che non ne facevo e la pedana mi mancava.” E non perde occasione per congratularsi con il giovane atleta Emanuele Lambertini, atleta diciottenne anche lui parte dell’associazione Art4sport Onlus, “Dopo aver vinto i mondiali under 23 ha cominciato a vincere le sue prime medaglie anche con i grandi… vai Ema!” (fonte).

Ma la vittoria non è stata solo un’occasione per complimentarsi con altri atleti; Bebe infatti, ricorda l’imminente festa della mamma e dedica la sua vittoria a tutte le mamme! Un altro bel motivo per festeggiare!

Festeggia anche Luca Pancalli, il presidente del Comitato Italiano Paralimpico, che racconta la giornata straordinaria ricordando che gli ottimi risultati ottenuti in queste competizioni dimostrano la forza del movimento paralimpico italiano in tante discipline.
Ancora una volta, lo sport raccorda emozioni agonistiche a valori come amicizia e affetto per i nostri cari, dimostrando al tempo stesso quanto siano forti i nostri atleti.
Avanti così!